Cosa sapere sulle unità sessuali non corrispondenti

Cosa sapere sulle unità sessuali non corrispondenti

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Le persone in una relazione possono differire in quanto sesso vogliono. Le unità sessuali non corrispondenti sono comuni ma possono causare una certa relazione se la coppia non impara a gestire le proprie differenze.

Ogni coppia sperimenta situazioni in cui i bisogni sessuali di una persona non si allineano con quello dei loro partner. Queste situazioni sono chiamate dilemmi di interdipendenza sessuale.

Drive sessuali non corrispondenti o discrepanza del desiderio sessuale (SDD), è la più comune di queste situazioni.

Uno studio del 2017 ha persino scoperto che circa il 34% delle donne e il 15% degli uomini riferiscono di non avere alcun interesse per il sesso.

Questo articolo esplora le unità sessuali non corrispondenti, ciò che causa il problema , come può influenzare le relazioni e cosa possono fare le coppie per gestire la situazione.

Il desiderio sessuale è la motivazione o il desiderio di comportarsi sessualmente o impegnarsi in attività sessuali.

Chiamata anche libido, il desiderio sessuale è un aspetto della sessualità di una persona. Dipende da persona a persona. Non esiste un normale desiderio sessuale. L’interesse delle persone e il desiderio di sesso è diverso e può cambiare nel tempo.

La mancata corrispondenza del desiderio sessuale è quando una persona sperimenta un desiderio più o meno sessuale rispetto al proprio partner.

Tipi di sesso Drive

L’autore e ricercatore Emily Nagoski nota due tipi di desiderio sessuale nel suo libro.

Desiderio sessuale spontaneo

Come suggerisce il nome, questa forma di desiderio accade casualmente, con o senza stimolazione. Questo desiderio sostiene la visione lineare della sessualità che inizia con il desiderio, seguito dall’eccitazione, portando finalmente all’orgasmo.

Nagoski afferma che circa il 70% degli uomini ha questo tipo di desiderio sessuale, mentre solo circa il 10-20% delle donne lo fa. Le persone sperimentano il desiderio come risposta alla stimolazione mentale o fisica, non dall’anticipazione. Rispetto al desiderio spontaneo, il desiderio sessuale reattivo è più deliberato.

Si verifica dopo uno stimolo esterno, come guardare una scena di bacio in televisione o un partner che li tocca. Questo fa sì che una persona senta un desiderio di sesso.

Cosa può influire sul desiderio sessuale?

Le unità sessuali delle persone tendono a cerettare e diminuire. Molti fattori possono influenzare il desiderio sessuale.

I fattori medici

che colpiscono gli ormoni di una persona, compresa la gravidanza e la menopausa, possono causare cambiamenti nella libido di una femmina.

Allo stesso modo, i maschi producono meno testosterone in quanto invecchiano, il che può causare un declino delle loro unità sessuali.

Alcune possono avere condizioni che influiscono indirettamente sulla libido, come la depressione. Il disturbo del desiderio sessuale ipoattivo (HSDD) è quando una persona non ha il desiderio o la motivazione di fare sesso.

Leggi di più sull’interesse sessuale femminile/disturbo di eccitazione qui.

Assumere alcuni farmaci come I beta-bloccanti e gli antidepressivi possono anche influenzare negativamente la libido di una persona.

A parte i motivi medici, altri fattori possono influenzare un desiderio sessuale di una persona in una relazione a lungo termine, come indicato in una revisione sistematica del 2018.

Fattori individuali

Questi sono fattori che risiedono all’interno della persona che può influenzare il desiderio sessuale. Quanto segue può causare il cambiamento del desiderio sessuale nel tempo:

  • Livello di attrazione
  • Comprensione tra le coppie che i desideri sessuali fluttuano
  • I sentimenti di avere un separato Identità dall’identità della coppia
  • Autostima e fiducia

Lo stress e la fatica possono avere un impatto negativo sulle unità sessuali.

Leggi di più sulle cause di bassa libido qui.

Fattori interpersonali

Questi sono fattori che esistono nel contesto delle relazioni a lungo termine. Includono:

  • La reattività della coppia reciproca
  • Compatibilità percepita
  • Comunicazione
  • Soddisfazione della relazione

La recensione del 2018 ha anche menzionato che il desiderio sessuale diminuisce man mano che la relazione si allunga, ma questo era vero solo per le donne. L’intimità emotiva aumenta anche il desiderio e livelli più elevati di intimità riducono la probabilità di avere un basso desiderio.

Monotonia ed essere troppo familiari con un partner Dampen Sexual Desire.

Fattori sociali

Queste sono influenze sociali che influenzano il desiderio sessuale di una coppia. Questi includono le aspettative di genere, le aspettative per le coppie di partecipare allo stesso modo nella relazione e gli atteggiamenti sessuali che le persone possano considerare tabù.

Come può influenzare le relazioni?

Quando idealis su amazon le persone non affrontano discutere discutere Drive sessuali, può portare a una dinamica di relazione spiacevole.

partner con alti unità sessuali che sperimentano ripetutamente il rifiuto possono sviluppare una bassa autostima e risentimento nei confronti dei loro partner, mentre le persone con bassi dischi sessuali possono sentirsi in grado , sopraffatto e sotto pressione.

Uno studio del 2015 suggerisce che la discrepanza del desiderio sessuale influisce negativamente sulla soddisfazione sessuale e relazionale. Tuttavia, questi risultati potrebbero essere più pronunciati nelle persone in relazioni a lungo termine rispetto a quelle in quelle a breve termine.

La bassa soddisfazione sessuale sembra avere un effetto composto sulla soddisfazione generale. Mentre l’elevata soddisfazione sessuale riportata dalle coppie contribuisce al 15-20% della loro soddisfazione complessiva, le segnalazioni di bassa soddisfazione sessuale nelle coppie contribuiscono al 50-70% della loro soddisfazione complessiva.

Tecniche di gestione

Le coppie possono considerare diversi suggerimenti e strategie per ridurre la discrepanza e migliorare le loro vite sessuali.

sentirsi a proprio agio a parlare di sesso

Mentre il sesso può essere un argomento sensibile, specialmente quando c’è una mancata corrispondenza in libido, parlarne è essenziale. Comunicare rispettosamente i reciproci sentimenti, insicurezze, desideri e il motivo del basso desiderio può portare a una migliore comprensione del problema.

Comprendere

Anche se un partner non capisce l’esperienza o la situazione dell’altra persona, mostrando empatia attraverso la convalida, l’ascolto e la trattenuta di giudizio può aiutare le coppie a navigare meglio nella discrepanza.

avere uno spazio sicuro in cui le coppie possono parlare liberamente delle loro differenze senza essere critiche o difensive può aiutare a riaccendere la scintilla.

Fai compromessi

A volte, alcune persone non sono solo sessuali come i loro partner. Una persona con bassa libido può incontrare il proprio partner a metà strada impegnandosi ancora nel sesso nonostante avessero un basso desiderio sessuale.

Uno studio del 2015 ha scoperto che partner con elevata forza comune o coloro che sono motivati ​​a prendersi cura ed essere di più Responsive ai loro partner ha riportato una maggiore soddisfazione sessuale e relazionale.

Tuttavia, le coppie disposte a scendere a compromessi non sono limitate al sesso. Possono anche considerare le alternative.

In uno studio del 2020 sulle strategie delle coppie per affrontare le differenze nel desiderio sessuale, la masturbazione è la strategia più comune riportata dai partecipanti.

Altre alternative al sesso penetrativo includono il sesso orale, la stimolazione manuale e l’uso di giocattoli sessuali l’uno sull’altro. Le coppie possono anche impegnarsi in attività che possono innescare il desiderio, come guardare i film intimi insieme.

Ridefinire il sesso

Molte coppie pensano che il sesso sia limitato alla penetrazione.

Tuttavia, il sesso orale e la masturbazione reciproca sono alternative alla penetrazione che le coppie possono godere.

Pianifica

La vita è frenetica. La pianificazione del sesso può aiutare le coppie a pianificare e aggirare i loro programmi, quindi non ci sono richieste in competizione di cui preoccuparsi.

La pianificazione del sesso può aiutare a mappare il tempo migliore quando entrambe le persone hanno più energia. Può anche aiutare a costruire l’anticipazione e garantire che entrambi siano fisicamente, emotivamente e mentalmente pronti per il sesso.

Imposta il tono

mentre il rapporto sessuale dura solo per pochi minuti, gli eventi in anticipo sono altrettanto importanti. Oltre a baciare e toccare, tutto il resto che accade prima del sesso fa parte dei preliminari.

Rendere piacere e soddisfazione Una parte dell’intera giornata può aiutare i corpi delle persone a prepararsi per il piacere sessuale.

Guidare un partner al lavoro, preparare il loro cibo, avere una conversazione ponderata e dare loro complimenti sono solo alcune delle cose che le coppie possono fare per creare l’atmosfera.

dove trovare Supporto

terapisti e consulenti certificati possono aiutare le persone e le coppie a gestire libidos non corrispondenti.

Le coppie possono individuare un consulente o un terapeuta certificato vicino a loro attraverso l’American Association of Sexuality Educators, Consulest and Therapists ‘(AAsect) Referral Directory.

In alternativa, l’American Association of Marriage e i terapisti familiari hanno oltre 15.000 terapisti matrimoniali e familiari per le coppie sposate che richiedono aiuto con le loro relazioni.

Le coppie possono anche provare piattaforme online come riprendere a cercare consulenza di coppie.

Ulteriori informazioni A proposito di riguadagnare qui.

Quando contattare un esperto

Molte coppie credono che avere unità sessuali non corrispondenti sia una questione privata e che i medici non possono aiutare.

Tuttavia, poiché molti fattori possono causare bassa libido, parlare con un professionista della salute di fiducia può aiutare una persona a comprendere meglio la propria salute sessuale e cosa possono fare per migliorarla. Possono richiedere test per escludere le condizioni che possono influire sulla libido.

Coppie che stanno ancora riscontrando problemi con libidos non corrispondenti possono cercare supporto da un terapista sessuale certificato per aiutare a insegnare loro a comunicare in un ambiente non giudicante, processo alla base di questioni e conflitti irrisolti e offri piani e suggerimenti per migliorare la loro relazione e la vita sessuale.

La consulenza può anche essere un’altra opzione per le coppie per affrontare i loro problemi di intimità sessuale.

Sommario

Avere unità sessuale non corrispondente è un problema sessuale comune che le coppie raramente parlano di. Non parlare o affrontarlo può peggiorare le cose.

Con empatia, comprensione, strategie e talvolta aiuto professionale, le coppie possono affrontare i problemi, riaccendere la passione e migliorare la loro soddisfazione sessuale e relazionale.

  • Salute mentale
  • La salute sessuale/moneta

Notizie mediche oggi hanno linee guida di approvvigionamento rigorose e si attiene solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e Riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Contents